mercoledì, marzo 17, 2004

Servizio clienti Wind.
Una domenica qualunque.
E’ stata dura per Sara, oggi.
Cuffie in testa, si è limata con cura le unghie per quasi tutto il pomeriggio e ha concluso l’opera con uno smalto nero che fa tanto Dark Lady.
Si sente bella oggi, Sara.
E ricca. Molto più ricca.
Fare gli straordinari di domenica è stata una splendida idea, ne è sicura.
Sui display nessuna lucina rossa, coordinatori tutti in consolle a giocare a Tetris, fidanzato allo stadio per qualche ora d’aria e parcheggio proprio davanti all’entrata dell’ufficio.
Mentre apre la borsetta per estrarne il suo cellulare extra lusso, si sforza di fare due conti per determinare l’esatto equivalente in busta paga di questa giornata “lavorativa” decisamente fruttuosa.
Dieci minuti a fine turno: tieni duro, Sara.
Ultima chiamata:
- Servizio clienti Wind, buonaserasonoSara possoaiutarlaaaaaaa?
- BuonaseraSara, sono Pincopallo. Credo di avere un problema, forse Lei può fare qualcosa.
- Siiiiii ? Il suo numero è xxx.xxx.xxx?
(in fretta però, che ora stacco)
- Certo. Il problema è che non posso usarlo.
- In che senso?
(questo è rincoglionito!)
- Nel senso che due ore fa ho comprato una ricarica da dieci euro e la vocina sostiene che il codice non è corretto.
- E’ possibile, signore (dieci euro! Straccione!), che il credito non sia ancora caricato a rete.
- Caricato dove? Io dovrei fare una telefonata!
- A rete! (sbuffando)
- Ma è una chiamata importante.. non si può fare nulla?
- Certo (sfigato come sei non devi certo chiamare la tua ragazza) signore, faccio una segnalazione e il traffico sarà disponibile in rete entro 24/48 ore!
- In che senso? Io ho pagato la ricarica, non si può fare subito?
- …(secondo sbuffo)
- Signorina?
- no signore, mi dispiace (sai quanto me ne frega) tra 48 ore riesegua tutta la procedura di ricarica. Sa, a volte succede che le ricariche in commercio non siano ancora caricate a rete. E’ tutto a posto. Non si preoccupi.
- Lei tenta di dirmi che i vostri simpatici venditori riforniscono i tabaccai di ricariche senza alcun valore? Io i dieci euro li ho pagati.
- (sbuffo) Signore, deve avere pazienza.
- Mi sembra una truffa. Almeno si potrà fare reclamo scritto. Dove devo indirizzarlo?
- (ultimo sbuffo) Click!!
- …

Wind. Comunicare in un soffio.